Gli acquisti su www.depoka.it sono regolamentati dalle seguenti linee guida:

Diritto di recesso

Siamo particolarmente attenti a soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è che tu sia sempre soddisfatto degli oggetti d’arte acquistati.

Qualora non lo fossi, tutti gli articoli acquistati su www.depoka.it sono soggetti al Decreto Legislativo n. 206 del 6/09/2005 che tutela il consumatore nei contratti a distanza, offrendo all’acquirente di esercitare il diritto di recesso, facoltà di restituzione del bene acquistato e conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

A chi si applica

Alle sole persone fisiche (consumatori), sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende con partita IVA.

Recesso

Potrai esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dalla consegna dell’articolo acquistato.

Sono escluse dal rimborso:

– le spese di spedizione sostenute per ricevere l’acquisto;

– le spese di spedizione da sostenere per il reso.

Dovrai contattarci tempestivamente e comunicarci:

– codice articolo/i;

– codice della consegna/ rif. lettera di vettura/ ns.conferma d’ordine;

– coordinate bancarie (IBAN e BIC CODE) per effettuare il bonifico di reso.

Si raccomanda di inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione sottoscritta della volontà di esercitare il diritto di recesso, riepilogando i dati sopra richiesti (includendo l’autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi), indirizzandola a Depoka, via Baldanzese 162 – Calenzano, Firenze.

Entro il suddetto termine di quattordici giorni lavorativi devi rispedirci la merce integra e, se imballata, con lo stesso imballaggio usato per la consegna. La spedizione al mittente è a tuo carico e sotto la tua responsabilità, dovrà essere tracciabile e recapitata a:

Depoka, via Baldanzese 162 – Calenzano, Firenze.

Ricevuto il reso, integro in ogni sua parte, provvederemo entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito dell’importo pagato dal cliente, escluse le spese di spedizione (D.Lgs n. 206 del 6/09/2005).

FORO COMPETENTE: la risoluzione di eventuali controversie sul contratto d’acquisto è demandata alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria di Firenze.

Assicurazione

In caso di danni causati dal vettore, dovrete contattarci subito; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia. Le modalità da noi utilizzate sono le seguenti:

  1. spedizione vettoriale: rimborsa 1 euro al kg come da legge 450 sui trasporti. Compreso nelle spese di imballaggio e spedizione indicate, viene calcolato, in caso di danni, un rimborso pari a 1 euro al kg, come previsto dalla legge 450 sui trasporti vettoriali.
  1. spedizione assicurata facoltativa: rimborsa l‘intera cifra versata per l‘oggetto. E’ infatti possibile, assicurare la spedizione sul valore della merce. In caso di danni verrà rimborsa la totale cifra versataci per l‘acquisto e la merce danneggiata andrà necessariamente restituita.

Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere e produrre fotografie. In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.

E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro. Qualora il corriere non permettesse alcun controllo, consigliamo di firmare con riserva, specificando che vi è stato impedito di effettuare controlli.